Il nostro Istituto su Europe Direct!

L'attività di abbellimento della piazza Vittime del Dovere, svolta lo scorso 22 marzo dalla classe I N del plesso "De Sanctis", è stata segnalata da "Europe Direct - Europa unita nella diversità", il network della Commissione Europea , diffuso nei 27 stati membri dell'Unione,  presente anche a Catania  presso il Comune.


Questo il link per leggere l'articolo https://antennaeurope.wordpress.com/2017/03/22/iniziativa-istituto-coppola-educazione-civica-decoro-urbano-valori-europei/


Congratulazioni!!

Partecipazione di "Reporter per un giorno" ad un concorso nazionale

Con l'articolo "Alla ricerca del fiume scomparso - Che fine ha fatto l'Amenano?",  scritto dalla I N della sc. sec. di I gr.,  il giornale multimediale del nostro Istituto partecipa alla  seconda edizione del  concorso nazionale "Diventa giornalista con Focus Junior" indetto dalla rivista mensile per ragazzi edita da Mondadori.

In bocca al lupo alla classe !!

Questo è il link per accedere all'articolo https://tackk.com/07ekh5 altrimenti raggiungibile cliccando sul banner del giornale.

MONITORAGGIO FINALE ALLIEVI PROGETTI PTOF A.S. 2016/17

Questionario anonimo rivolto a voi alunni per conoscere il vostro gradimento del progetto.

Compila il questionario

Nuovo articolo per reporter per un giorno - A scuola di democrazia

"A scuola di democrazia" è il nuovo articolo, scritto e fotografato dai nostri alunni, pubblicato sulla pagina "Studi e ricerche" di "Reporter per un giorno".

Potete leggerlo cliccando sul banner del giornale o da questo link https://tackk.com/sxafke

Reporter per un giorno inaugura una nuova pagina

Inauguriamo  "Studi e Ricerche", una nuova pagina del giornale scolastico multimediale "Reporter per un giorno" dedicata agli approfondimenti  curati dai nostri alunni.   
Iniziamo con un tema davvero importante ed attuale: la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

È possibile leggere l'articolo cliccando su questo link https://tackk.com/sxafke oppure sull'icona del giornale che trovate a destra dell'homepage.

Sei qui: Home