Reporter per un giorno

Reporter per un giorno è il giornale multimediale dell' I.C. Coppola.

Gli articoli sono scritti, fotografati e filmati dagli alunni come cronaca, approfondimento, commento dei piccoli/grandi avvenimenti che caratterizzano la vita scolastica ed extrascolastica dell'Istituto.

Il giornale utilizza il servizio web based "Atavist" che permette di creare agevolmente pagine digitali ricche di contenuti: testi, immagini, tracce audio e video, mappe di google.

Le finalità didattiche e culturali di "Reporter per un giorno" sono molteplici: la promozione della scrittura, della creatività e dello spirito critico; la veicolazione della comunicazione all'interno della scuola e nel sistema scuola-famiglia-territorio; la costruzione di valori e finalità educative condivise; la partecipazione responsabile e attiva alla vita della scuola.

Referente del giornale è la prof.ssa Caterina Musmeci.

È possibile accedere al giornale cliccando sull'immagine.

Buona lettura!!

PINK CODING

Un articolo con le attività svolte dal gruppo Pink Coding è stato pubblicato su Aetnanet, il noto portale di informazione scolastica.

Questo il link:  http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882817.html

Reporter per un giorno: creata la sesta pagina e aggiunti nuovi articoli

Pink Coding è la sesta pagina del giornale multimediale del nostro Istituto creata per raccontare il progetto sul pensiero computazionale seguito da  alunne delle classi seconde della sc. sec. di I gr. del plesso De Sanctis.

Questo è il link https://tackk.com/plc00m 

Nuovi articoli, scritti e fotografati dagli alunni, si trovano nelle pagine Scuola e Territorio https://tackk.com/phgwut e Studi & Ricerche https://tackk.com/sxafke 

Aggiornata anche la pagina Albo d'Oro https://tackk.com/hfn96t 

BUONA LETTURA!

Reporter per un giorno: una nuova pagina e nuovi articoli scritti e fotografati dai nostri alunni

Il nostro giornale scolastico multimediale si arricchisce della pagina Albo d'oro con i traguardi,  premi, riconoscimenti, borse di studio ottenuti dai nostri alunni/e nell'a. s. 2016/2017. 

Questo è  il link https://tackk.com/hfn96t

Troverete nuovi articoli nelle pagine Studi & Ricerche https://tackk.com/sxafke e Oggi nel nostro Istituto .... https://tackk.com/aawf67

 

Il nostro Istituto su Europe Direct!

L'attività di abbellimento della piazza Vittime del Dovere, svolta lo scorso 22 marzo dalla classe I N del plesso "De Sanctis", è stata segnalata da "Europe Direct - Europa unita nella diversità", il network della Commissione Europea , diffuso nei 27 stati membri dell'Unione,  presente anche a Catania  presso il Comune.


Questo il link per leggere l'articolo https://antennaeurope.wordpress.com/2017/03/22/iniziativa-istituto-coppola-educazione-civica-decoro-urbano-valori-europei/


Congratulazioni!!

Sei qui: Home