Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

     D.S.G.A.: RAG. Rossana reitano

Il DSGA sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura ’organizzazione, espletando funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi di massima impartiti. Soprattutto, però, egli controlla il personale ATA posto alle sue dirette dipendenze, del quale regola autonomamente l’operato nell’ambito delle disposizioni del Dirigente scolastico.

All’interno del piano delle attività concordato, attribuisce al medesimo personale mansioni di natura organizzativa e le eventuali prestazioni eccedenti l’orario obbligatorio.

Inoltre svolge, con responsabilità piena e diretta,attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti a carattere amministrativo-contabile, di ragioneria e di economato; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni immobili. Può sviluppare, studiare ed elaborare piani e programmi che richiedono una professionalità specifica, determinandone liberamente i processi formativi e attuativi; come pure può assumere incarichi tutoriali, di aggiornamento e di formazione nei confronti del personale. È possibile, infine, affidargli compiti ispettivi nella sfera delle Istituzioni Scolastiche.