Filtro
  • La notte Europea dei Ricercatori e la Settimana della scienza 2014

    Venerdì 26 Settembre 2014, presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Catania si è svolto l'evento "La notte Europea dei Ricercatori", con l'apertura al pubblico dei laboratori dell'Istituto.

     Alla Manifestazione si sono ritrovati, accompagnati dai Genitori, un gruppetto di alunni della II M della Scuola Secondaria di I grado dll'Istituto Coppola, su invito delle Prof.sse Romano Sonia e De Palma Adele. 

    Gli studenti e i loro genitori sono stati così coinvolti in un'esperienza insolita in un viaggio fantastico alla scoperta delle particelle subatomiche ed alla loro applicazione nel campo della "SOSTENIBILITA'".

    La notte dei Ricercatori è stata infatti una inziativa dedicata alla “Sostenibilità“, argomento ampio e senza dubbio impegnativo, che coinvolge esigenze sociali, sviluppo economico, questioni ambientali, buon governo. Ma anche lo stile di vita di noi tutti ed addirittura il concetto stesso che abbiamo di “domani”.

    Come cittadini e come scienziati siamo tutti chiamati a contribuire per costruire gli strumenti che potranno rendere concreto questo futuro, più sostenibile e, quindi, più umano.

    Registrati per leggere il seguito...

Sei qui: Home